Prati incolti, un tempo vigneti che sono stati abbandonati e ricoperti di cespugli, arbusti e alberi, sopra Beredino, nel comune di Sessa, erano in condizioni normali 20 anni fa. 15 anni fa Beat Bachmann è riuscito a prendere in consegna qui un piccolo vigneto di Merlot. Ha dovuto ripulire l’area circostante, riparare le vecchie terrazze e costruirne di nuove. Questo è stato possibile grazie al raggruppamento delle merci che avveniva a Sessa in quel tempo.
Nel 2008 e 2014 sono state piantate le nuove parcelle di vigne e così è stato creato un piccolo vigneto di circa 3 ha, con biodiversità naturale sul pendio meridionale del Monte Lema, a 500 m sul livello del mare. Qui oltre alla tradizionale uva Merlot, vengono coltivate anche varietà interspecifiche (tra cui il Chamboursin) e specialità bianche come il Gewürztraminer e il Completer.
Nel 2015, l’edificio, che fino ad allora sembrava essere estraneo alla zona, è stato ampliato con un piccolo fabbricato aggiuntivo e una nuova cantina e da allora è stato armoniosamente collocato in
mezzo ai vigneti. Da allora, qui si producono vini che esprimono con successo il terroir e la firma del viticoltore.
uno barrique, Merlot igt
due, rosso del ticino igt
la brace, rosso del ticino igt
chamboursin, rosso del ticino igt
tre, bianco del ticino igt
sauvignon bianco, bianco del ticino igt